Vendita e installazione parquet da esterno

Pavimenti in legno resistenti a urti e intemperie

Le pavimentazioni civili da esterni rappresentano certamente uno dei banchi di prova più complessi per quanto riguarda i pavimenti in legno e il parquet in generale. Le caratteristiche precipue di questo materiale, infatti, rendono molto difficoltosa la sua collocazione come superficie esterna, a perenne contatto con l’azione degli agenti atmosferici.

Per questo motivo, per l'acquisto di parquet da esterno, è importante affidarsi ad una ditta specializzata in questo settore, che abbia l'esperienza adeguata per scegliere con cura le essenze lignee più adatte e i trattamenti per rendere il legno impermeabile e resistente a intemperie e usura.

Pavimenti per esterno in legno

Pennetti Parquet srl, con sede a Rende, in provincia di Cosenza, è un’azienda specializzata nella realizzazione di parquet di qualsiasi tipologia per pavimenti e scale.

La ditta con oltre 30 anni di esperienza in questo settore ha raccolto la sfida e offre alla propria clientela pavimenti esterni in legno di grade impatto estetico, ma estremamente durevoli.

Negli anni infatti ha sperimentato i trattamenti e le tecniche migliori per far durare a lungo i vostri parquet per esterni, mettendo appunto anche metodologie di installazioni ingegnose, come i listoni a incastro e con binari scorrevoli, per facilitare il montaggio in terrazzi e giardini.

Nella gallery in questa a pagina potrete visionare le immagini che illustrano le fasi di posa parquet da esterni.

Posa parquet in terrazze, porticati e solarium

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, la ditta produce pavimentazioni esterni civili in legno utilizzando l’efficace tecnica Sliding Reversal System. Tale tecnica rende possibile pavimentare in parquet esterni particolarmente esposti a stress fisici e meccanici, quali:

  • terrazze;
  • bordo piscina;
  • balconi;
  • vialetti;
  • solarium;
  • piazzette;
  • porticati.


Naturalmente, oltre che di pavimentazioni civili da esterni in legno, l'azienda si occupa di parquet da interni  di essenze di legno provenienti da tutto il mondo, come il mutenye e il wengè, ma anche dalla Calabria, come l’ulivo. Realizza anche parquet prefiniti e parquet artistici; si occupa altresì della posa in opera con manodopera propria.

Share by: